b0e6cdaeb1 Un film meravigliosamente elegante con Laurence Fishburne al suo meglio. Un sacco di fantastiche tecniche visive e ottima musica (con il debutto di Snoop Dogg con Dr Dre - "187 su un poliziotto sotto copertura"). Jeff Goldblum offre uno dei suoi spettacoli più enigmatici. Un sacco di dialoghi interessanti con alcuni monologhi prosaici (se è la parola!) Di Fishburne. Assolutamente da vedere - possederlo sul video e guardarlo più e più volte … Sono stato giù con la sigla del tema …. ehm, il tema del rap fin dagli anni '90 ma solo pochi minuti fa ho finito di guardare il film (su HBO) per la prima volta e con il rischio di suonare troppo "dispettoso", lo trovavo più prevedibile e meno credibile di qualsiasi del ridicolo zoppo "blaxsploitation" film che ho visto negli anni '70. Voglio dire, i cattivi della droga che sembrano stupiti di essere spazzati via perché non stanno facendo il ferro in una transazione che hanno completamente anticipato ?! Avvocato / narcotics kingpin corrotto (Goldblum) con le lacrime agli occhi quando dice a sua moglie che non è rispettato dopo aver le mani schiaffeggiate duramente? !! …. pleeez. Il dialogo e le (semi) scene d'azione mi hanno fatto pensare a quello che uno scrittore provinciale potrebbe immaginare di essere di strada ed etnico o forse solo diluito per l'appello tradizionale. In ogni caso, il film sembra un vero spreco di potenziale di storia e di tutti i talenti neri ad esso collegati (credo, credo, per strada), ma non sono rimasto deluso abbastanza da spegnerlo. Deep Cover si distingue come un ottimo esempio di come fare un buon film e ha qualcosa che spesso manca al cinema moderno. La cinematografia, il montaggio e la musica sono tutti eccezionali. Ciò che è ancora meglio è il modo in cui tutti questi elementi si collegano a un tema della dualità ben pensato e comunicato. I due personaggi principali Russel / John (Fishburne) e David (Goldblum) si uniscono piacevolmente e rafforzano perfettamente il tema. <br/> <br/> Da un lato, c'è Russel, il poliziotto ha deciso di fare la differenza la sua comunità che viene poi sfruttata dai suoi superiori e utilizzata come uno strumento. Russel inizia a dimostrare sempre più tratti criminali man mano che il film va avanti, alla fine "diventando & quot; il suo alter ego sotto copertura John. Come un criminale, John è in grado di fare esattamente quello che ha deciso di fare, il tutto mentre ha ottenuto il rispetto e ricevuto tonnellate di denaro senza la burocrazia che aveva come poliziotto. Alla fine, deve fare una scelta, un poliziotto o un criminale. Lavorare con la società ed essere disonesto con te stesso, o lavorare fuori dalla società ed essere disonesto con "il sistema". <br/> <br/> D'altra parte, c'è David, un avvocato con una bella moglie, casa, e bambino, ma è anche un importante spacciatore di droga. Anche lui deve fare la stessa difficile scelta, anche affermando nel film, "Voglio la mia torta e mangiarlo anch'io", il che dimostra in realtà che è una decisione difficile. <br/> <br/> Mentre Deep Cover è etichettato nella maggior parte dei casi come "hood movie", è piuttosto diverso nei suoi temi della maggior parte dei film di quel genere. Invece di presentare semplicemente i problemi delle città interne, i realizzatori qui cercano di rispondere alla domanda sul perché. Perché i giovani sentono il bisogno di diventare criminali? Forse è a causa della natura burocratica di una società che si rivolge a quelli con una forte individualità intransigente unita a un basso reddito. Forse no. Ma a differenza della maggior parte dei film che rispondono a tutte le domande che presentano per il loro pubblico, Deep Cover semplicemente pone le domande e lascia le risposte al suo pubblico. <br/> <br/> Il filmato qui è intelligente, l'argomento è interessante e il pubblico viene trattato con una quantità di rispetto che non è facile da trovare nel film moderno. No, il film non è perfetto, ma almeno ai miei occhi, è molto vicino ad essere così. Mi è piaciuto molto questo film !! In realtà ho dimenticato il titolo del film e chi è stato il protagonista maschile nel corso degli anni. Ma il film ha avuto un così grande impatto su di me finché non ho imparato molte cose dalla premessa e dalla trama, che sono rimaste con me. Lo scrittore ha fatto un buon lavoro nel mostrare il conflitto che il personaggio di Fishburne attraversa dopo aver scoperto la verità sulla realtà in cui si trova (difendendo la destra, mentre viene usata dal torto, per così dire). Il suo brusco risveglio della falsità del mondo in cui visse potrebbe essere paragonato a Neo all'inizio di The Matrix. <br/> <br/> L'angoscia che prova questo personaggio e il modo in cui tratta l'angoscia mi parlano molto. Mi piace anche il modo in cui lo scrittore continua a indovinare fino alla fine per quanto riguarda la scelta del personaggio principale - se continuerà a combattere il buon combattimento o a cedere al potere e all'esca del lato oscuro. Questo è stato davvero un film perfetto per questo genere di film. La sobria qualità della recitazione di Lawrence Fishburne è superba. Mi è davvero piaciuto vedere la spirale discendente del personaggio principale. C'è un eccellente sviluppo del personaggio attraverso la trama che non è il solito cliché. La recitazione è di altissimo livello e il tono e il ritmo del film (regia) sono chiari. Altamente raccomandato, altamente guardabile, uno dei miei primi dieci film preferiti. I film sono sempre migliori quando c'è un conflitto drammatico, e vedere il personaggio principale dilaniato lentamente fornisce un cinema avvincente. Altri film dovrebbero essere fatti in questo modo! (con meno esplosioni / conteggi corporei ecc …) Come quadro di riferimento - Sono un grande fan dei primi film di James Bond (Connery), e non sopporto i nuovi …
Anusseater Admin replied
355 weeks ago